Samsung Serie 6: la TV LCD va su internet

Marco Crespiatico , 27 Mar 2008 , 100-Hz

lcd650_r45rid.jpgSembrano nomi di auto, ma sono le nuove sigle scelte da Samsung per i propri tv a schermo piatto: da Serie 4 a Serie 6, con caratteristiche via via crescenti.

Per cominciare, tutti i nuove tv sono Full HD, quindi capaci di trasmettere fino a 1920x1080 linee. Poi, la tecnologia: Super Clean Panel 2, Wide Color Enhancer 2 e Digital Dynamic Contrast 2 non sono solo sigle astratte, ma simboleggiano la volontà dell'azienda coreana di continuare ad essere leader del settore, con caratteristiche di assoluto rilievo, come la tecnologia 100 Hz o il rapporto di contrasto fino a 30.000.1. Per finire, il design, da sempre punto di forza dei prodotti Samsung: chiamato ora "Crystal Design", abbina estetica elegante con linee pulite ed essenziali.

Ma le novità più importanti devono ancora arrivare. Da settembre i nuovi tv lcd saranno dotati di collegamento internet, per fare concorrenza direttamente ai pc. L'idea non è tanto quella di usare il televisore come browser per navigare, quanto come strumento per essere aggiornati: sarà infatti possibile visualizzare contenuti interattivi pre-caricati e scaricare feed RSS, per tenere sotto controllo la borsa o le news dal sito Ansa.